Mercoledì 13 Dicembre presso Villa Doria D’Angri alle ore 09:30, Francesco D’Andrea, professore ordinario di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’Università Federico II di Napoli, ha organizzato un convegno dal tema “La bellezza è negli occhi di chi si guarda”.
«Alla bellezza non si rinuncia oggi ancor di più di ieri - dichiara il professore Francesco D’Andrea - la stessa, è diventata un bene primario legato alla qualità della vita. Ed è proprio su questa premessa che i trattamenti di medicina plastica ed estetica, dai più tradizionali a quelli più innovativi, sono sempre più richiesti».
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione A.R.T.U.R. di Maria Luisa Iavarone, docente ordinaria di Pedagogia Sperimentale dell’Università Parthenope di Napoli.
«La giornata a carattere divulgativo e colloquiale - spiega la professoressa Maria Luisa Iavarone - ha lo scopo non solo di informare ma anche riflettere sul senso di sé, della propria immagine di sè per restituire al paziente un migliore empowerment personale e sociale».