La Medicina Rigenerativa per risolvere problemi legati a diverse patologie ma anche per riparare, rigenerare o sostituire tessuti o organi danneggiati da malattie, traumi o a causa di difetti presenti dalla nascita (congeniti).
La Medicina Rigenerativa è diventata un nuovo baluardo della Medicina in generale e anche della medicina estetica Estetica, ma anche preda di tanti non professionisti della materia. La Regione Campania, per ovviare a tutto ciò, ha creato un tavolo tecnico regionale ad hoc composto da esperti professionisti del settore.
I numeri della Medicina Rigenerativa salgono di anno in anno,negli ultimi 2 anni (2021-2022) solo in Campania, gli interventi sono aumentati circa del 40%.
Fondamentale resta, la battaglia che il Professore Francesco D'Andrea sta conducendo già da anni contro l'Abusivismo della Professione in cui rientrano anche coloro che utilizzano la medicina rigenerativa in maniera inappropriata: "Occorrono regole e formazione affinche si creino i presupposti per garantire sicurezza oltre che risultati. Stiamo valutando anche con la Regione di istituire a tal fine corsi di formazione specialistici che servano a garantire la salute dei cittadini"