BLEFAROPLASTICA, COME RINGIOVANIRE LO SGUARDO
Borse sotto gli occhi e palpebre cadenti rendono il vostro sguardo stanco e spento?
Una delle problematiche che riguarda sia la popolazione femminile che quella maschile è l’invecchiamento dello sguardo. La zona degli occhi è particolarmente delicata in quanto la pelle è più sottile e di conseguenza maggiormente esposta ad aggressioni di fattori esterni ed interni come il sole, i segni del tempo e lo stress. Tutti questi elementi tendono ad appesantire la zona palpebrale creando così un accumulo cutaneo sia sulla parte superiore dell’occhio, sia su quella inferiore.
L’intervento di chirurgia estetica volto a ringiovanire il viso, ma soprattutto a correggere alcuni difetti, come quelle piccole, ma insidiose pliche di cute palpebrale in eccesso, è la Blefaroplastica.
Ma di cosa si tratta?
L’intervento di Blefaroplastica, più comunemente nota come chirurgia estetica delle palpebre, è una procedura chirurgica che consente di correggere difetti del viso quali occhiaie, borse di grasso, restituendo un volto ringiovanito e uno sguardo più fresco e un netto miglioramento del campo visivo.
La Blefaroplastica è indicata per tutti i pazienti che, indipendentemente dall’età anagrafica, hanno necessità di restituire un aspetto più fresco e riposato allo sguardo.
Non esistono limiti di età per sottoporsi a questo tipo di intervento. La Blefaroplastica può essere praticata sulla palpebra superiore, inferiore o su entrambe (blefaroplastica completa).
I risultati?
Uno sguardo più fresco, più luminoso, meno stanco e meno appesantito.
La Blefaroplastica, quando e se necessario, può essere abbinata con altre metodiche per correggere il lato esterno degli occhi che, se orientato verso il basso, causa un’espressione triste e stanca. La Blefaroplastica deve essere eseguita da uno specialista in questo campo: può essere condotta anche a livello ambulatoriale, non richiede degenza e appena conclusa consente al paziente di ritornare a casa.
Accertatevi sempre in anticipo della provata professionalità e della chiara fama del chirurgo estetico e/o plastico che effettuerà l’intervento in una struttura attrezzata e che rispetti la profilassi e le procedure di igiene e disinfezione degli ambienti operatori.
Stai pensando di sottoporti ad un intervento di Blefaroplastica? Contatta il prof. Francesco D’Andrea per maggiori informazioni.