Logo Francesco D'Andrea

Prof. Francesco D'Andrea

completologoletras

Sito Web realizzato dalla Web Agency

Stai leggendo l'articolo:

D'Andrea: «Blefaroplastica importante per l'espressività del viso»

2023-09-19 20:41

Prof. Francesco D'Andrea

Appello, News, Rassegna Stampa, Radio,

D'Andrea: «Blefaroplastica importante per l'espressività del viso»

"La blefaroplastica prevede molte tecniche - dichiara il Prof. D'Andrea- io preferisco un approccio transcongiuntivale per minimizzare gli esiti cicatriziali"

Sguardo armonico, luminoso e giovane. Sono alcuni dei benefici estetici che si riflettono su tutto il viso grazie alla Blefaroplastica, l’intervento di Chirurgia estetica poco invasivo che apre lo sguardo correggendo le palpebre cadenti e rimuovendo le borse sotto gli occhi.

Col tempo infatti, la pelle delle palpebre subisce dei cedimenti dovuti alla perdita di elasticità e diventa eccedente andando ad evidenziare rughe, borse, ptosi delle palpebre.

Nel campo della Chirurgia estetica, l’intervento di Blefaroplastica, rappresenta uno dei più comuni. In terza posizione tra la “top 5” secondo le statistiche mondiali, dietro soltanto, alla mastoplastica additiva e alla rinoplastica.

«Lo sguardo è fondamentale nella vita di relazione in quanto serve a trasmettere emozioni e stati d’animo. Donne e uomini si presentano al mio studio per alterazioni anche minime chiedendone la correzione perché percepiscono la trasmissione non reale dettata da queste condizioni di  senso di stanchezza, tristezza, viso imbronciato. Prima di procedere  eseguo sempre un attenta valutazione del difetto contestualizzandolo nell’intero volto in quanto spesso il difetto delle palpebre si associa ad alterazioni di posizione del sopracciglio e pertanto il programma chirurgico correttivo  deve estendersi anche a  questa area anatomica associando blefaroplastica e lifting del sopracciglio. La blefaroplastica prevede molte tecniche io preferisco un approccio transcongiuntivale per minimizzare gli esiti cicatriziali».

 

La Blefaroplastica è oggetto dell’intervento del Professore Francesco D’Andrea al Congresso Nazionale dei Chirurghi Plastici ed Estetici che si è svolto a Roma. L’importanza oggi, di avere un equipe professionale che possa informare e consigliare sui diversi interventi di Medicina Estetica e Chirurgia Plastica, risulta fondamentale soprattutto per combattere il  “low-cost” che attraverso i social, spinge le persone ai “Beauty Trips”.

Lo studio di D’Andrea, infatti, per offrire una competenza completa oltre alla Medicina estetica e alla Chirurgia Plastica, si avvale anche di professionisti nel campo della Dermatologia e dell’Oculistica.



 

Le informazioni contenute in questo sito sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. Le foto mostrate sono puramente indicative ed i risultati possono variare da paziente a paziente. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l’utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l’utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante. Non si fornisce alcuna garanzia o accuratezza delle informazioni contenute in questo sito web.
Copyright. All Rights reserved by Prof. Francesco D'Andrea

Prof. Francesco D'Andrea

Il Prof. Francesco D'Andrea si è laureato con lode nel 1982, ed ha conseguito il titolo di specialista in Chirurgia Plastica nel 1987. Lo stesso anno ha vinto il concorso di ricercatore presso l'Università degli Studi di Reggio Calabria e nel 1989 con tale qualifica si è trasferito presso l'università "La Sapienza" di Roma. Nel 1991 ha vinto il concorso di professore associato di Chirurgia Plastica presso l'Università di Reggio Calabria. Con tale qualifica si è trasferito presso la Seconda Università di Napoli. Dal 2001 è professore ordinario e direttore della scuola di specializzazione di Chirurgia Plastica presso la Seconda Università di Napoli, e coordinatore di un dottorato di ricerca. È stato vincitore di premi e borse in ambito nazionale. E' stato responsabile di progetti di ricerca MURST (1992-1993-1994-1995-1996-1997) e di progetti di ricerca di ateneo (2001-2002). E' coordinatore nazionale di un PRIN per l'anno 2004-6. Ha svolto diversi soggiorni all'estero (Inghilterra, USA, Spagna, Svezia, Finlandia) di cui alcuni di lunga durata, ed è abilitato all'esercizio della professione in Inghilterra. Ha organizzato ed ha partecipato all'organizzazione di congressi nazionali ed internazionali della specialità. È segretario della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, e membro della International Society of Plastic Surgery e di numerose società scientifiche affini nazionali ed internazionali, ricoprendo in alcune di queste incarichi ufficiali. E' presidente dell'Accademia Campana di Chirurgia Plastica ed Estetica. E' autore di oltre 120 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, molte indicizzate e con fattore di impatto

Francesco D'Andrea Busto